Coordinatori e segretari di classe a.s. 2023/2024

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Coordinatori e segretari di classe a.s. 2023/2024

Il Coordinatore di classe presiederà, salvo diverse indicazioni, le riunioni fissate (siano esse in presenza o in modalità telematica) avendo cura di:
– verificare l’esistenza del numero legale e dichiarare aperta la seduta;
– curare il rispetto dell’o.d.g.;
– coordinare gli interventi e i tempi delle sedute;
– nominare il segretario in caso di assenza del docente designato ad assolvere tale funzione e controllare l’efficacia della verbalizzazione;
– segnalare al dirigente eventuali annotazioni o casi particolari che dovessero emergere in sede di riunione collegiale;
– monitorare la realizzazione del percorso di Educazione Civica secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 01 Settembre 2023), avendo cura di verificare il numero delle ore totali (almeno 33) svolte dai docenti incaricati, la corrispondenza tra le attività programmate nei vari ambiti e le attività realizzate da ciascuno;
– curare in modo scrupoloso la compilazione del modulo relativo ai libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 ed inviarlo in segreteria Alunni.

Particolare attenzione sarà data alla comunicazione scuola famiglia, secondo le specifiche indicazioni riportate nel Regolamento d’Istituto, nel rispetto del protocollo di sicurezza per l’emergenza in atto.
Si sottolinea la necessità del raccordo con le Funzioni Strumentali di supporto ai docenti e agli studenti e con la segreteria alunni in ordine alle assenze, alle giustificazioni, ecc., segnalando i casi problematici alla presidenza/vicepresidenza.